Le migliori assicurazioni viaggi

viaggio_nozze_polinesia_01

Per le assicurazioni viaggi, come per quelle auto, fare dei preventivi e confrontarli è utile per trovare i prezzi migliori. Fare un’assicurazione viaggi è importante per chi va all’estero per vacanza o per un periodo più lungo e vuole stare tranquillo su possibili problemi. In Paesi come gli Stati Uniti questa è poi ancora più importante, visto che in caso di incidente in questo Paese i costi per la salute sono alti. Le vari offerte delle compagnie di assicurazione si possono trovare anche online con Generali, GenialLoyd, Quixa, Linear ecc. La cosa importante è considerare le proprie esigenze e poi trovare l’assicurazione viaggi migliore.

Una di queste è l’assicurazione viaggi Omnia di Mapfre Assistance. La compagnia di assicurazioni l’anno scorso ha vinto il premio International Travel & Health Insurance Journal come migliore compagnia di assicurazione viaggi. Questa compagnia ha quindi esperienza e ha polizze per qualsiasi tipo di viaggio in ogni parte del mondo.

L’assicurazione Omnia ha il vantaggio di essere completa e di essere valida per i viaggi in ogni parte. Inoltre, ha una copertura per tutte le ore del giorno e della notte e garantisce la persona, i beni e il bagaglio. Con l’assicurazione viaggi Omnia di Mapfree Assistance è coperto anche l’annullamento del viaggio.

La stessa compagnia di assicurazioni prevede anche altri pacchetti per l’assicurazione viaggi che hanno alcune differenze come Safe, che non considera l’annullamento del viaggio, e Basic, che permette di avere il rimborso di eventuali spese mediche sostenute mentre si era in viaggio in qualsiasi Paese del mondo.

Lascia un commento