Modulo disdetta assicurazione scooter

motoLa polizza assicurativa scooter è un contratto assicurativo per le due ruote che, così come avviene per gli altri contratti di assicurazione per i veicoli a motore, può essere personalizzato in tutti i suoi aspetti principali, andando a integrare l’obbligatoria responsabilità civile con una o più garanzie aggiuntive, che fungeranno da forme di tutela e di protezione accessorie.

In particolare, alla necessaria garanzia di responsabilità civile sarà possibile aggiungere la copertura infortuni del conducente, la miniKasko o Kasko, l’assistenza stradale e legale, e tante altre opzioni di personalizzazione utili per poter permettere alla clientela della compagnia assicurativa di migliorare il proprio senso di serenità alla guida delle proprie due ruote preferite.

Stabilito quanto sopra, ricordiamo che per disdire una polizza è sufficiente inviare una formale ed esplicita comunicazione di cessazione alla propria compagnia assicurativa, dalla quale si possa evincere in maniera chiara e univoca le generalità del richiedente / assicurato e le caratteristiche utili per poter individuare la polizza in questione.

Il modello può essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure – alternativamente – consegnato a mano (in quest’ultimo caso abbiate cura di trattenere una copia, firmata da un addetto della compagnia a titolo di ricevuta).

Modulo disdetta assicurazione scooter

Mittente
NOME, COGNOME
INDIRIZZO
CAP – CITTA’ – PROVINCIA

Spett.le
RAGIONE SOCIALE COMPAGNIA ASSICURATIVA
AGENZIA N………
INDIRIZZO
CAP – CITTA’ – PROVINCIA

Oggetto: disdetta polizza assicurativa n……………

CONTRAENTE POLIZZA
NUMERO POLIZZA
PRODOTTO ASSICURATIVO

Con la presente il sottoscritto NOME, COGNOME intende avanzare formale disdetta della polizza assicurativa in oggetto, per la sua scadenza del DATA SCADENZA POLIZZA.

Quanto sopra con riferimento sia alle condizioni di polizza che alle norme di legge vigenti.

Distinti saluti

LUOGO, DATA E FIRMA

Come nell’ipotesi del modulo disdetta assicurazione auto, anche in questo caso potete facoltativamente inoltrare una fotocopia del vostro documento di identità, o altro materiale utile per poter individuare più celermente e in maniera univoca la polizza di vostro riferimento.

Lascia un commento