La polizza di tutela legale è un contratto di assicurazione molto utile per poter permettere alla clientela che ha acquistato tale prodotto di poter ottenere un significativo vantaggio nella risoluzione delle controversie giudiziarie ed extra giudiziarie: attraverso tale polizza, infatti, la compagnia rimborserà parte delle spese sostenute per l’assistenza legale, attribuendo un avvocato convenzionato o permettendo al cliente di scegliere il proprio avvocato di fiducia e, di conseguenza, restituendo una quota dell’onorario.
La polizza di tutela legale è pertanto un contratto particolarmente utile per poter permettere il miglioramento della serenità della propria vita quotidiana, assicurandosi la possibilità di contare su un utile supporto nel caso in cui si renda necessario un sostegno consulenziale da parte di un esperto.
Così come le altre polizze, anche quella di tutela legale può essere oggetto di una “facile” disdetta, con comunicazione esplicita alla propria compagnia di assicurazione. La comunicazione per disdire la polizza potrà alternativamente essere inviata attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o, se il caso, consegnata personalmente presso gli sportelli della compagnia assicurativa: in questa seconda ipotesi è opportuno produrre una fotocopia della comunicazione, che avrete cura di far firmare per ricevuta da un impiegato dell’agenzia.
Modulo disdetta polizza tutela legale
Mittente
NOME, COGNOME
INDIRIZZO
CAP – CITTA’ – PROVINCIA
Spett.le
RAGIONE SOCIALE COMPAGNIA ASSICURATIVA
AGENZIA N………
INDIRIZZO
CAP – CITTA’ – PROVINCIA
Oggetto: disdetta polizza assicurativa n……………
CONTRAENTE POLIZZA
NUMERO POLIZZA
PRODOTTO ASSICURATIVO
Con la presente il sottoscritto NOME, COGNOME intende avanzare formale disdetta della polizza assicurativa in oggetto, per la sua scadenza del DATA SCADENZA POLIZZA.
Quanto sopra con riferimento sia alle condizioni di polizza che alle norme di legge vigenti.
Distinti saluti
LUOGO, DATA E FIRMA
Vi ricordiamo infine che al modulo potrebbe essere allegata una copia del proprio documento di identità e/o il frontespizio della polizza. È inoltre probabile che la vostra compagnia assicurativa disponga di un apposito modulo per le disdette.
Qui potete inoltre trovare il modulo di disdetta dell’assicurazione auto.
Hello.
nail art in malayalam
https://www.youtube.com/watch?v=iBod5o_M7-s
no glue nail art
nail art dotting tool easy