La polizza Easy Docs, di Mondial Assistance, è una particolare polizza auto che può essere acquistata anche attraverso il portale di commercio elettronico della compagnia assicurativa, in qualità di appendice facoltativa ai prodotti Mondial Driver e Mondial Rider, che abbiamo già avuto modo di esaminare nel corso delle scorse settimane in maniera piuttosto approfondita e dettagliata.
Il premio della polizza (annuale) è pari a 15 euro, che andranno così ad aggiungersi al premio delle già ricordate polizze Mondial Driver e Mondial Rider, che invece andranno acquistate in qualità di contratto assicurativo principale, e il cui premio dipenderà dall’estensione territoriale della polizza e da altre caratteristiche di natura protettiva.
Ma quali sono le tutele che la polizza Easy Docs introduce in più rispetto a quelle già fornite dalle ricordate Driver e Rider? Fondamentalmente questo contratto assicurativo è una polizza che – in caso di furto totale del veicolo, per garantire l’interruzione dei previsti tributi automobilistici – garantisce il reperimento di un estratto cronologico e del certificato di perdita del possesso, con conseguente risparmio di tempo e di oneri da parte del cliente della Mondial Assistance.
Le prestazioni di cui sopra, fornite senza alcun limite di spesa, sono collegate alla possibilità di ottenere l’incremento del massimale per l’auto sostitutiva a 30 giorni di noleggio consecutivi.
Pertanto, in caso di furto, il cliente di Mondial Assistance potrà beneficiare non solamente di una maggiore tutela e assistenza nel disbrigo dei documenti relativi, quanto anche di un’auto sostitutiva per una durata maggiorata rispetto a quanto previsto dalle polizze base Driver e Rider.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► MONDIAL ASSISTANCE, LA POLIZZA PER GLI SPOSTAMENTI IN MOTO