La polizza Mondiale Ski Extended, di Mondial Assistance, è un contratto assicurativo con il quale la compagnia cerca di poter tutelare adeguatamente il nucleo familiare che desideri poter trascorrere in serenità una settimana bianca sulla neve, mediante un prodotto semplice e altamente personalizzabile, con tariffe elastiche e concorrenziali (a partire da 40 euro per singolo assicurato, con validità fino a 9 giorni).
Numerose sono le prestazioni di garanzia offerte dalla polizza di Mondial Assistance: tra le tante, segnaliamo la presenza di un pacchetto Info 24, di servizi utili prima e durante il viaggio, come il meteo, il bollettino neve, gli impianti e gli indirizzi utili. Piuttosto significativi sono inoltre i rimborso del noleggio dell’attrezzatura sciistica nel caso di renda necessario in caso di furto dell’attrezzatura di proprietà, o ancora l’assistenza in viaggio, con una centrale operativa a disposizione.
Massimali elevati e personalizzabili sono inoltre compresi per quanto concerne la tutela della salute, con pagamento diretto o rimborso delle spese mediche per visite, trasporti al centro medico di primo soccorso, cure odontoiatriche urgenti, e così via. Completano le tutele una forma di assistenza all’abitazione (con invio di un elettricista, un idraulico o un fabbro, o di una guardia giurata in caso di furto) e il “trasferimento sicuro”, con traino del veicolo alla più vicina officina attrezzatura.
Infine, sono comprese nelle forme di protezione in caso di interruzione del soggiorno con rimborso pro-rata dei servizi non usufruiti, e l’importantissima responsabilità civile dello sciatore, con rimborso dei danni involontariamente causati a terzi fino alla concorrenza del massimale pari a 100 mila euro.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.