La polizza Euro City Weekend, di Mondial Assistance, è una polizza assicurativa disponibile in tutte le strutture convenzionate con la compagnia di assicurazione viaggi di cui sopra, e utile – come intuibile dal nome stesso di questo prodotto assicurativo – per potersi garantire una vasta serie di assistenze per i brevi viaggi nel vecchio Continente, della durata di un fine settimana.
Numerose sono le coperture previste, ad un premio davvero molto concorrenziale: per un viaggio di 4 giorni, in una destinazione europea, il costo della polizza è infatti di soli 9,90 euro. Tra le principali forme di protezione ricordiamo la presenza di assistente come il rientro dei familiari e dei compagni di viaggio, le spese per il pernottamento dell’accompagnatore, l’interprete a disposizione, il viaggio di un familiare a seguito del decesso dell’assicurato, le spese di prolungamento del soggiorno e tanto altro ancora.
Sul fronte delle spese mediche, la copertura assicurativa garantisce il pagamento diretto delle spese fino a un massimo di 30 mila euro, il rimborso delle spese di trasporto al centro medico di primo soccorso, il rimborso delle spese per visite mediche e farmaceutiche, il rimborso delle spese mediche per cure odontoiatriche urgenti, sostenute al rientro, e non oltre i 30 giorni.
Previsto inoltre un massimale di 300 euro per gli acquisti di prima necessità, e la copertura sul rischio dei ritardo aereo, per un quantitativo pari al 70% con un massimo di 500 euro, per persona e per periodo assicurativo. Sul sito di Mondial Assistance è possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, personalizzando in tal modo la propria polizza.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.