La polizza Mondial Move, di Mondial Assistance, è una polizza assicurativa che garantisce l’ideale assistenza e il soccorso al veicolo in caso di necessità. Tale contratto assicurativo (dal costo orientativo di 10,50 euro per veicolo, per un viaggio della durata di 4 giorni), è pertanto l’ideale per poter proteggere sé stessi e la propria famiglia durante uno spostamento di breve o media durata, evitando che piccoli imprevisti possano tramutarsi in gravi pregiudizi economici.
Numerose le garanzie attive con il prodotto. Su tutte ricordiamo il pacchetto di assistenza al veicolo, con la possibilità di poter usufruire di soccorso stradale in caso di guasto o incidente al veicolo, anticipo della cauzione (all’estero), rimborso delle spese in albergo, anticipo delle spese di riparazione, invio dei pezzi di ricambio, rientro al domicilio del viaggio o, in alternativa, la possibilità di usufruire del rimborso delle spese di albergo.
Nel caso in cui il tempo necessario per le riparazioni al veicolo sia superiore alle 32 ore di manodopera, il soggetto assicurato potrà usufruire del recupero del veicolo, delle spese di custodia e dell’abbandono legale, oltre alla possibilità di sfruttare la presenza di un’autista a propria disposizione, in caso di malattia o infortunio del conducente.
Sul sito internet di Mondial Assistance, oltre a reperire tutta l’informativa su questo e altri prodotti, sarà possibile effettuare un rapido preventivo, con il quale verificare il costo delle garanzie, e poter così confrontare la convenienza dell’offerta commerciale della società con quelle delle più dirette concorrenti presenti sul mercato italiano.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.