La polizza Mutuo Sicuro Plus, di Monte dei Paschi di Siena, è un contratto assicurativo disponibile in qualsiasi filiale del gruppo toscano grazie alla collaborazione con la società AXA, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito che ha sottoscritto un mutuo e che desidera proteggersi da imprevisti connessi alla persona o al lavoro, che possono ridurre la capacità di pagamento delle rate di mutuo, di trovare adeguato soddisfacimento.
La polizza CPI (Creditor Protection Insurance) offre infatti la completa protezione assicurativa, proponendo l’estinzione del debito residuo, o il pagamento di alcune delle rate del piano di ammortamento residuo, nell’ipotesi di avvenimenti particolarmente gravi, previsti all’interno delle condizioni di assicurazione del prodotto, e comunque personalizzabili a seconda di quanto preferito maggiormente dal cliente.
Tra le fattispecie principali, rileviamo la presenza di indennizzi in caso di invalidità totale e permanente in seguito a infortunio o malattia, ricovero ospedaliero a seguito di malattie gravi, inabilità temporanea o totale al lavoro dovuta ad infortunio o malattia, perdita involontaria del proprio posto di lavoro.
Come intubile, la prestazione erogata non potrà che variare a seconda della copertura assicurativa, tra l’estinzione del debito residuo del mutuo al momento del sinistro (invalidità totale e permanente) e il pagamento di un certo numero di rate (ricovero, inabilità, perdita di impiego).
Il premio annuo dell’assicurazione sarà variabile a seconda del capitale residuo, dell’età e del sesso del soggetto assicurato. In qualsiasi filiale dell’istituto di credito sarà possibile, in ogni momento, procedere al compimento di operazioni di preventivazione, potendo in tal modo comprendere in pieno le caratteristiche e i vantaggi del prodotto.
► BANCA NUOVA: LA POLIZZA PROTEZIONE MUTUI
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.