- Le compagnie di assicurazioni online hanno meno costi e questo può fare risparmiare. Le compagnie di assicurazione online non hanno uffici e hanno meno personale, in quanto tutto si fa a distanza. Questo significa che c’è già un minore costo che può andare a favore dell’automobilista, che può avere una polizza a prezzo più basso. Le assicurazioni online garantiscono prezzi leggermente più bassi, ma tutto va sempre valutato facendo i confronti tra i preventivi.
- Sicurezza e facilità. Fare l’assicurazione online è sicuro e semplice. Si fa tutto online e poi le comunicazioni avvengono via posta. Ci si deve riferire alle compagnie di assicurazioni registrare ed è garantita la trasparenza, la sicurezza e l’affidabilità. In Italia questa modalità non è ancora molto utilizzata, ma possiamo dire che in termini di sicurezza non ci sono differenze con altre tipologie di assicurazione.
- Velocità. Fare l’assicurazione online è rapido. Pure in questo caso non ci sono molte differenze rispetto alle assicurazioni che si fanno attraverso un agente o in un ufficio. Si sceglie la compagnia di assicurazione online, si inseriscono i propri dati e si decide se accettare la proposta e il prezzo.
- Confronto tra i preventivi. Fare il confronto tra i preventivi online è più semplice. In poco tempo si può avere la situazione sui prezzi in un certo periodo e scegliere quello che è più basso o comunque più adatto alle proprie esigenze.
Pagine: 1 2