Italiana assicurazioni presenta il prodotto Multifondo, dedicato al risparmio: si tratta di un prodotto di tipo Unit Linked, con prestazioni collegate a quote di fondi di investimento gestiti dalle più sicure Società di Asset Management internazionali. Il contratto può essere sia a premio unico, con versamento minimo di 1.200 euro oppure a premi ricorrenti, con un minimo di 600 euro annui e la possibilità di versamenti aggiuntivi.
Per entrambi la durata minima è di cinque anni fino ad un massimo di quaranta anni. La formula di Multifondo prevede diverse tipologie di investimento, con differenti gradi di volatilità e di rendimento atteso, vediamo quali sono le varie possibilità di scelta:
- Linea Obbligazionaria: l’affidabilità dei titoli a reddito fisso coniugata con una piccola quota di azioni per un miglior rendimento nel breve/medio periodo. Grado di rischio medio/basso.
- Linea Bilanciata Vivace: attività obbligazionaria con una consistente percentuale di azioni, per performance interessanti nel medio periodo. Grado di rischio medio-basso.
- Linea Bilanciata Aggressiva: una sostenuta redditività del capitale nel lungo periodo, con impieghi orientati al mercato azionario e una limitata quota di obbligazioni. Grado di rischio medio.
Lo switch da una linea all’altra è gratuito, per poter fronteggiare le possibili oscillazioni del mercato secondo i propri obiettivi. Per maggiori informazioni visionate il sito web della compagnia dove sono anche indicati i documenti obbligatori informativi.