Nationale Suisse, compagnia assicurativa facente parte dell’omonimo Gruppo assicurativo svizzero, fondato nel 1883 a Basilea, lancia sul mercato una polizza tutta particolare, che ha l’obiettivo specifico di soddisfare le esigenze dei proprietari di auto vetture categoria lusso e super lusso, quelle per capirci meglio con valore dai 125mila euro in su.
Quelle delle auto di lusso è un settore che, nel nostro paese come in molti altri, non conosce la minima crisi: naturale pertanto che i fortunati proprietari di tali mezzi siano alla ricerca di una polizza competitiva che metta al riparo e tuteli i loro mezzi preziosi, e che riesca a conciliare prezzi contenuti con servizi interessanti.
Premium Cars, questo il nome della polizza, si caratterizza per la straordinaria flessibilità: nasce e si sviluppa senza vincoli al tetto massimo assicurabile, ed offre una gamma completa di coperture attivabili anche separatamente.
Oltre alle garanzie classiche, che trovano ovviamente applicazione, quali incendio, furto, rapina, Premium Cars prevede anche la possibilità di personalizzare la copertura con una serie di garanzie opzionali. In tal modo l’assicurato può scegliere se attivare la polizza kasko (sia completa che limitata alla collisione con veicolo identificato), la polizza cristalli (con possibilità di arrivare sino ad un limite di cinque mila euro), quella atti vandalici, oltre ad altre garanzie concordabili con l’assicuratore.
Il mercato di riferimento di Premium Cars è quello di marchi come Ferrari, Rolls Royce, Aston Martin, Mc Laren, Maserati, Lamborghini, Bugatti, Bentley. Il target include anche i modelli lusso e di punta di marchi come Porsche, Audi, Mercedes e Maybach. Questa polizza è stata immessa sul mercato a partire dal corrente mese di maggio.
Per facilitare le adesioni di tutti coloro che sono interessati, è stato istituito uno speciale servizio per il calcolo del preventivo online, grazie al quale sarà possibile definire l’entità della copertura e del relativo premio in modo semplice e veloce.