Si chiama ViaggiaConMe la nuova polizza assicurativa auto di Intesa Sanpaolo, che l’istituto di credito sta promuovendo in queste settimane con una campagna televisiva. Grazie a questo pacchetto assicurativo il cliente potrà disporre, a prezzi concorrenziali, di una copertura assicurativa per la Responsabilità Civile Auto (obbligatoria per legge), del dispositivo ViaggiaConMe Box, con tecnologia satellitare, in grado di assistere il cliente in caso di emergenza, attraverso una Centrale Operativa a tua disposizione 24 ore su 24; e di una gamma di garanzie accessorie e servizi di assistenza per il cliente, la propria famiglia e la propria auto.
La polizza ViaggiaConMe si rivolge alle persone fisiche che intendono tutelare se stesse (o il proprietario o il conducente del veicolo se soggetti diversi) dai danni causati involontariamente dalla circolazione del veicolo assicurato e ricevere assistenza in caso di guasto o incidente. La polizza può essere sottoscritta tramite la Banca solo dai clienti titolari di un conto corrente., che desiderano potersi garantire l’idonea copertura per la Responsabilità Civile Auto e l’Assistenza Base (traino, dépannage e invio di un’ambulanza).
Alle garanzie base sarà possibile aggiungere eventualmente una o più tra le seguenti garanzie opzionali in funzione delle proprie esigenze: Assistenza estesa; Tutela legale (base o estesa); Infortuni del conducente; Incendio e furto; Atti vandalici ed eventi naturali; Cristalli; Collisione.
Con riferimento alla copertura Responsabilità Civile Auto, inoltre, il cliente potrà scegliere il massimale più adatto alle proprie esigenze e, se lo riterrà opportuno, una franchigia di 500 euro ottenendo, in tal caso, una riduzione del premio. Infine, se il cliente sottoscrive la polizza in Filiale, avrà anche la possibilità di chiedere un finanziamento a tasso zero che consentirà al correntista di rateizzare il pagamento del premio in 12 rate mensili.
Ricordiamo anche come la polizza prevede l’obbligo di far installare sul veicolo la ViaggiaConMe Box, un dispositivo che consente l’erogazione di servizi di assistenza e la rilevazione di informazioni utili alla ricostruzione della dinamica di eventuali incidenti.