Nuova polizza investimento da Groupama Assicurazioni

La nuova polizza Dimensione Top di Groupama Assicurazioni, sottoscrivibile fino al 27 luglio 2012, è un nuovo contratto di assicurazione sulla vita che – attraverso la corresponsione di un premio unico – permette al cliente di investire le proprie disponibilità garantendo la restituzione del capitale investito (rivalutato) alla scadenza del piano temporale contrattuale, o la liquidazione, in caso di premorienza dell’assicurato, di un importo almeno pari al premio versato.

Tra le principali garanzie offerte dalla polizza assicurativa, ricordiamo la possibilità – alla fine del primo e del secondo anno – di  ottenere un rendimento minimo del 3% su base annua. Sui capitali liquidabili in caso di premorienza dell’assicurato o di una sua sopravvivenza alla scadenza, è previsto il riconoscimento di un tasso minimo di rendimento del 2% annuo composto. Il capitale investito sarà inoltre rivalutato annualmente sulla base del rendimento della gestione separata Valore Più, al netto delle commissioni annue di gestione.

La durata della polizza dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 10 anni. Il premio sarà versato in un’unica soluzione alla data di decorrenza del contratto, con importo di almeno 2.000 euro. Non è inoltre prevista la possibilità di corrispondere dei premi aggiuntivi.

Il riscatto è ammesso – totale o parziale – dopo che siano trascorsi interamente almeno 12 mesi dalla data di decorrenza del contratto, ovvero dalla data di pagamento del premio unico, se successiva. Per sottoscrivere la polizza Dimensione Top, il cliente dovrà avere un’età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 90 anni.

Sul sito internet di Groupama assicurazioni, all’indirizzo www.groupama.it, e in tutte le agenzie della rete commerciale e consulenziale del gruppo, sarà possibile prendere visione dei fogli informativi di prodotto e di tutte le caratteristiche tecniche e contrattuali del servizio.

Lascia un commento