La polizza di Padana Assicurazioni sulla responsabilità civile della famiglia è un contratto assicurativo che assicura il nucleo familiare contro tutti i danni che questi possono causare involontariamente a terze persone o cose. Scenari che potrebbero generare richieste di risarcimento dei pregiudizi da parte dei terzi, con conseguente intervento da parte della compagnia assicurativa che – entro i limiti stabiliti nel contratto – provvederà a rimborsare i danni provocati.
A titolo di esempio, ricordiamo come all’interno delle cause possano rientrare la proprietà o la conduzione della dimora, come ad esempio tutti i danni provocati ai vicini per la fuoriuscita di acqua o per l’esplosione di gas, o ancora per la caduta di un pezzo di cornicione sul veicolo di una terza persona. Rientrano tra le ipotesi anche casi più specifici, come l’intossicazione dovuta ad alimenti somministrati in casa del soggetto assicurato.
Altre fattispecie tutelate dalla compagnia sono relative all’uso di apparecchi domestici, come ad esempio lo scoppio del televisore, la detenzione di armi regolarmente denunciate, la pratica di attività sportive, la proprietà e l’uso di velocipedi, di windsurf, di barche inferiori a metri 6,5 con motore inferiore ai 3 CV fiscali, e tante altre ipotesi ulteriori, le quali non siano esplicitamente escluse all’interno delle condizioni di assicurazione sottoscritte.
Il prodotto è infatti fortemente personalizzabile, permettendo infatti alla clientela della compagnia assicurativa di poter scegliere massimali e altre caratteristiche contrattuali in grado di garantire alla stessa la migliore soddisfazione, mediante un prodotto ritagliato su misura, e pertanto capace di rispondere anche ai bisogni più complessi.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.