Per tutti i clienti del gruppo Unipol Assicurazioni, il mese di ottobre 2013 porta una interessante novità dal punto di vista del pagamento dei premi assicurativi. A partire da questo mese, infatti, i titolari di una polizza assicurativa del gruppo potranno pagare il premio in comode rate mensili, approfittando della possibilità di rateizzare l’importo a tasso zero. > Sanzioni auto parcheggiata non assicurata
Alla luce del perdurare della crisi economica e della congiuntura negativa, della riduzione dei consumi e della ridotta liquidità a disposizione delle famiglie, mese dopo mese, il gruppo assicurativo Unipol ha deciso di offrire ai propri clienti una diversa modalità di acquisto delle proprie polizze, dando a tutti gli assicurati la possibilità di effettuare i pagamenti in rate mensili a condizioni più che agevolate.
> Come rinnovare la polizza Arca RC auto in scadenza
A differenza dei normali finanziamenti proposti per l’acquisto delle polizze, però, la presente offerta di Unipol non prevede l’imposizione di alcun costo aggiuntivo per la programmazione della rateizzazione e inoltre prevede l’importo totale venga dilazionato nel tempo attraverso l’applicazione di un TAN e di un TAEG pari allo 0%.
Tasso zero, dunque, e nussun costo aggiuntivo per coloro che decidono di pagare ogni mese.
L’iniziativa del gruppo Unipol si rivolge agli assicurati presso le seguenti compagnie che fanno parte del marchio:
- Unipol Assicurazioni
- Fondiaria Sai
- Milano Assicurazioni
- Arca Assicurazioni.
La presente iniziativa vuole essere anche un incentivo alla risoluzione del fenomeno dell‘elusione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli che circolano sulla pubblica strada, oggi sempre più frequente, ed è quindi rivolto in particolare al mondo dell’RC Auto.