Per l’assicurazione per le auto d’epoca il risparmio è molto alto

polizza-auto-epoca-italiana

Le auto d’epoca sono quelle che hanno più di venti anni e automaticamente la mente ci porta a modelli del passato con un design e uno stile appunto di un’epoca non più attuale. Il criterio dei venti anni, e quello dell’iscrizione nell’apposito registro dell’Asi, Auto Storiche Italiane, portano però ad essere considerate come auto d’epoca anche modelli non proprio passati alla storia per l’eleganza. Per questa tipologia di auto il risparmio in termini di assicurazione auto è molto alto a confronto con quelle che non sono d’epoca.

L’assicurazione per le auto d’epoca costa molto meno rispetto a quella normale e il risparmio può arrivare anche al 70%. Tra i vantaggi di un’assicurazione per auto storica c’è la classe di merito che rimane la stessa e la libera guida, cioè il fatto che l’auto può essere guidata da chiunque. Per questa tipologia di assicurazioni c’è l’Rc Auto e ci sono anche le possibili garanzie accessorie come furto e incendi o assistenza.

Il risparmio, che come detto può arrivare al 70%, si lega al fatto che non si paga il bollo e rende quindi molto conveniente mantenere in circolazione queste auto. Per fare l’assicurazione per un’auto storica si può utilizzare anche l’opzione online, cercando tra le compagnie di assicurazione quella che offre il prezzo o le coperture migliori in base alle proprie esigenze e alla concorrenza. Rispetto all’assicurazione tradizionale, qui la questione del prezzo incide meno e risulta più facilmente sostenibile. Visti i prezzi alti dell’assicurazione auto, chi ha un’auto vecchia è probabile che la conservi a lungo.

Lascia un commento