Chi pensava di essere in ritardo ora dovrà ricredersi. Il mercato generato dall’applicazione Pokémon Go va ben oltre il game firmato Nintendo e si estende al settore assicurativo. Dall’estero arriva infatti la prima polizza per tutti coloro che giocano a diventare i migliori cacciatori di mostriciattoli.
La mania per Pokémon Go continua a dilagare ed insieme alla mania, anche gli incidenti dovuti a distrazione dal videogioco. Così la SberBank ha pensato di lanciare sul mercato una polizza adatta ai cacciatori di mostriciattoli. L’obiettivo è quello di offrire una protezione per proteggere i giocatori da tutti gli incidenti che avvengono mentre si gioca, sia che ci si sposti a piedi, sia che ci si sposti in macchina. La copertura è di 50 rubli che sono 700 euro.
Anche se la notizia sembra davvero ridicola e scherzosa, tanti l’hanno letta come una trovata pubblicitaria. Di fatto è una polizza che esiste e infatti anche l’istituto di credito russo ha confermato tutto in un comunicato:
“Crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokémon Go, il gioco che sta avendo immensa popolarità in questo periodo – ha detto il Ceo di Sberbank Life Insurance, Maksim Chernin -. Considerato il numero di notizie di incidenti in tutto il mondo, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori. Quel che è importante per noi è anche che questo permetterà di incrementare la preparazione finanziaria della popolazione, che giocando può familiarizzare con strumenti quali le assicurazioni”.
La polizza sta spopolando e anche il modello assicurativo visto che in Israele è stata creata un’altra polizza per la copertura di incidenti legati al videogioco, da una succursale di un’azienda assicurativa internazionale. Adesso si attende l’arrivo dell’assicurazione anche in Italia così da poter giocare con più serenità.