La polizza Multirischi Abitazione, di Banca Nuova, è un contratto assicurativo completo e personalizzato, che proteggerà il patrimonio del cliente dell’istituto di credito del Gruppo Banca Popolare di Vicenza attraverso una serie di coperture che prevedono liquidazioni di danni immediate, a migliore tutela della casa, da incidenti e da inconvenienti in grado di danneggiare il valore della propria abitazione.
Il prodotto viene proposto in quattro differenti soluzioni, tra cui scegliere quella maggiormente adatta alle proprie esigenze. Il modulo base, ad esempio, comprenderà le garanzie dell’incendio del fatturato, esplosione, scoppio. Il modulo intermedio comprenderà, oltre alle garanzie già previste dal modulo Base, le garanzie per gli eventi atmosferici (per danni causati da uragani, bufere, trombe d’aria, gradine), quelle per eventi sociopolitici (per danni subiti in occasione di tumulti popolari, scioperi, sommosse) e quelle per atti vandalici.
Ancora, il modulo avanzato integrerà le coperture del modulo intermedio attraverso le garanzie per acqua condotta (per danni causati da fuoriuscita di acqua a seguito di rottura accidentale di impianti idrici, igienici e tecnici), ricerca guasto (per le spese di demolizione e ripristino di parte del fabbricato per ricercare ed eliminare la rottura che ha dato origine allo spargimento di acqua), fenomeno elettrico del fabbricato (per danni da fenomeno elettrico agli impianti elettrici ed elettronici).
► POLIZZA PROTEZIONE CASA DA FRIULADRIA
Il modulo globale, infine, integrerà il modulo avanzato con le garanzie per danni al contenuto (per danni a tutti i beni all’interno del fabbricato) e furto (per danni da furto, consumato o tentato, e rapina).
La polizza garantirà massimali elevati (fino a un massimo di un milione di euro per il fabbricato, e 50 mila euro per il contenuto) e una franchigia pari a 150 euro. Il clienti che stipulano un mutuo presso qualsiasi filiale dell’istituto di credito, potranno abbinare il prodotto con un unico versamento.