La polizza Ruralia, disponibile in tutte le filiali di Cattolica Assicurazioni, è un innovativo piano di assicurazione dedicato agli agriturismi e a tutte le proprie declinazioni, come ad esempio il turismo verde, l’ospitalità, la ristorazione, le case vacanze e le fattorie didattiche. Un importante settore dell’economia italiana, che attraverso questo prodotto (piuttosto raro nel panorama assicurativo nazionale) potrà finalmente conseguire una propria protezione specifica.
La polizza Ruralia sarà infatti in grado di assicurare il fabbricato, l’arredamento, le macchine e le attrezzature agricole contro una vasta serie di inconvenienti quotidiani o straordinari, espandendo altresì le forme di tutela e di protezione anche nei confronti del bestiame, delle scorte, del foraggio, e ancora integrando il tutto con l’importante protezione nei confronti dell’eventuale ricorso da parte di terzi.
La polizza permetterà inoltre ai proprietari, agli affittuari e ai conduttori di attività agrituristiche di potersi proteggere contro i danni involontariamente provocati a terzi da loro stessi o da proprie dipendenti.
► POLIZZA AGRICOLTURA DA CATTOLICA ASSICURAZIONI
La polizza assicurerà le spese per i danni causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, sviluppi di fumi, gas o vapore, agenti atmosferici, tumulti e atti vandalici, furto e rapina, responsabilità civile verso terzi.
Inoltre, il prodotto potrà garantire un’ampia tutela giudiziaria nei confronti dei proprietari, degli affittuari e dei conduttori di attività agrituristiche e del relativo nucleo familiare, potendo riservare una vasta serie di prestazioni di assistenza e id consulenza sul lavoro e sulla salute: un centro operativo, disponibile 24 ore su 24, permetterà infatti al cliente sottoscrittore della polizza Ruralia di poter destinare un vero e proprio team di consulenza gratuito.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.