Polizza Anno X Anno da Carichieti

La polizza AnnoXAnno, disponibile in tutte le filiali della Carichieti – Cassa di Risparmio di Chieti – è un prodotto assicurativo – finanziario a premio unico ricorrente e premi unici aggiuntivi che unisce i tradizionali vantaggi propri dell’offerta assicurativa con una gestione di tipo finanziario. Cerchiamo allora di comprendere a quale target di clientela si rivolge questo prodotto, quali sono le sue principali caratteristiche economiche e di utilizzo, e quali sono i più importanti vantaggi di natura fiscale e assicurativa.

Cominciamo con il ricordare – come introdotto dallo stesso sito internet della banca – che il prodotto si rivolge ai clienti che desiderano investire un importo minimo di 1.000 euro annui per un orizzonte temporale che potrà variare a seconda dell’esigenza del singolo contraente. Il versamento dei premi sarà in maniera unica ricorrente, consentendo al cliente di poter integrare i versamenti già effettuati con nuovi accrediti unici aggiuntivi (vedi anche Polizza vita a premio unico da Cassa di Risparmio di Chieti).

Il prodotto assicurativo in questione conferisce al cliente la possibilità di riscattare il capitale dopo un solo anno; il riscatto parziale è consentito se si richiede un importo non inferiore a 2.500 euro, e sempre che il capitale residuo non sia inferiore a 2.500 euro.

Ancora, AnnoXAnno offre la possibilità di percepire annualmente un capitale rivalutato con un rendimento minimo pari al 1,50 per cento per i primi 5 anni e rivedibile dal sesto anno con cadenza quinquennale. In caso di decesso dell’Assicurato in corso di contratto, viene riconosciuto ai beneficiari designati in contratto il capitale rivalutato alla data di decesso maggiorato di un determinato importo addizionale (stabilito in base alla fascia d’ètà di appartenza).

Tra i principali vantaggi del prodotto, il fatto che il capitale liquidiato in caso di morte sarà esente dalle imposte di successione e da IRPEF. Inoltre, il capitale è impignorabile e insequestrabile e le somme erogate in caso di decesso non rientrano nell’asse ereditario e fiscale. Maggiori informazioni sul sito internet carichieti.it (vedi anche Polizza capitale protetto da Cassa di Risparmio di Cesena).

 

 

Lascia un commento