La polizza CPI (Creditor Protection Insurance) di Banca Popolare di Lodi, gruppo bancario Banco Popolare, è un contratto assicurativo che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter disporre della massima serenità, attribuendo a sé stessa e ai propri cari una serie di prestazioni particolarmente utili e convenienti, da abbinare alla sottoscrizione di un finanziamento immobiliare ipotecario o altro impegno a medio lungo termine.
La polizza CPI (Creditor Protection Insurance) è pertanto un prodotto di massima sicurezza, che permetterà alla clientela di poter disporre di una soluzione in grado di proteggere adeguatamente il proprio patrimonio e il proprio reddito dagli imprevisti che il futuro potrebbe purtroppo riservare, di fronte a un impegno importante della vita familiare come quello di un mutuo o di un prestito con restituzione pluriennale.
Il prodotto è ampiamente utilizzabile e personalizzabile, essendo disponibile in differenti versioni a seconda degli impegni sottoscritti o da sottoscrivere. Sarà pertanto abbinabile a mutui di nuova erogazione, mutui già accesi e prestiti personali di nuova erogazione.
► PROTEZIONE MUTUO CAP DA FRIULADRIA
Tra le principali prestazioni, la totale estinzione anticipata del debito residuo nelle ipotesi di premorienza nel periodo temporale di riferimento, o di invalidità totale superiore a una percentuale predeterminata in contratto. Nel caso in inabilità parziale, malattie e infortuni non invalidanti, o ancora nell’ipotesi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, la compagnia assicurativa interverrà attivamente nella relazione di indebitamento, andando a pagare le rate relative all’estensione temporale interessata dal fenomeno pregiudizievole.
Ulteriori prestazioni sono modellabili su specifica richiesta del cliente, che potrà in tal modo soddisfare ogni necessità puntuale di protezione.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.