La polizza auto della Banca Popolare Pugliese è un contratto di natura assicurativa obbligatoria per la responsabilità civile da circolazione di automezzi e di altre tipologie di mezzi di trasporto, che permette alla clientela dell’istituto di credito di poter integrare i rischi necessariamente previsti, con una serie di clausole integrative e completamente personalizzabili.
Stando a quanto ci ricorda l’istituto di credito, la polizza è un contratto di responsabilità civile auto che offre massimali di assicurazione che variano a seconda della fattispecie considerata e comunque mai inferiori al minimo di legge. Il premio, previa verifica di determinati requisiti, è rateizzabile su richiesta del cliente in rate mensili, rendendo comoda e agevole la gestione di questa assicurazione ai fini del budget familiare.
Si tenga inoltre in considerazione che è consentita la circostanza che vede il soggetto assicurato (proprietario del veicolo) differire dal soggetto contraente (titolare del c/c presso Banca Popolare Pugliese), a condizione però che faccia parte dello stesso nucleo familiare (vedi anche le caratteristiche tecniche della polizza Bene Veicoli).
Per quanto infine concerne le garanzie assicurabili, ricordiamo come è obbligatoria la responsabilità civile auto, con la formula Bonus / Malus in funzione dei dati indicati nell’attestato di rischio che ciascuna compagnia emette per legge annualmente in prossimità della scadenza della polizza.
Alla cautela di cui sopra sarà possibile integrare clausole diverse come quella incendio e furto, eventi socio politici e naturali, collisione, infortuni conducente, cristalli, assistenza e servizio in caso di incidente, tutela legale, e cosi via.
In tal modo, la polizza potrà essere completamente personalizzata, andando a rispondere in maniera più dettagliata alle specifiche esigenze della propria clientela. Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di assicurazione vi consigliamo di prendere visione delle condizioni contrattuali disponibili sul sito internet bpp.it o in qualsiasi filiale dell’istituto di credito.