Prende il nome di Protezione Autogiovani, ed è una polizza assicurativa RC Auto che le agenzie della rete commerciale e consulenziale di Axa Assicurazioni – come è intuibile – offrono in favore di quella giovane clientela che desideri assicurare sé stessa nelle ipotesi di circolazione su autoveicolo, a condizioni economiche vantaggiose e di indubbia concorrenzialità nel mercato assicurativo italiano.
Ma vediamo più nel dettaglio cosa prevede questa polizza. Innanzitutto, come introdotto, si rivolge unicamente ai giovani, intendendo per tali i patentati con età anagrafica non superiore ai 30 anni, una fascia di clientela solitamente penalizzata sul fronte dell’economicità delle polizze, che si vede attribuire di norma pagamenti di premi molto elevati in virtù della scarsa esperienza alla guida di un’autovettura.
La polizza non è, tuttavia, solamente un contratto assicurativo di responsabilità civile. Cuore del contratto sarà anche l’installazione di un piccolo ma innovativo rilevatore satellitare, che permetterà al cliente di Axa Assicurazioni di poter godere di un servizio di protezione in caso di emergenza, attivando delle procedure risolutive in maniera autonoma ed efficace, e a condizioni di onerosità molto interessanti.
La polizza è inoltre erogata con un servizio aggiuntivo per i giovanissimi di età compresa tra un minimo di 21 anni e un massimo di 26 anni. A questa clientela, infatti, sarà possibile concedere il servizio Bonux online, un servizio informativo che controlla lo stile di guida del titolare della polizza, permettendo allo stesso di poter migliorare il proprio approccio al volante delle proprie quattro ruote.
Sul sito internet di Axa Assicurazioni, ricordiamo che è possibile effettuare un comodo preventivo della propria assicurazione auto. Per dar seguito a questa operazione, completamente online, è sufficiente disporre di poche e sintetiche informazioni riguardo alla propria persona, al veicolo da assicurare, e alla tipologia di contratto assicurativo che si desidera sottoscrivere (es. gamma di tutele da includere, ecc.).