Il denaro elettronico sta diventando sempre più diffuso al giorno d’oggi. Anche gli strumenti assicurativi si sono quindi adeguati alle necessità dei clienti e oggi sul mercato esistono diversi prodotti per la protezione delle proprie carte di credito e dei propri bancomat.
> Come funziona l’assicurazione sulla carta di credito
Per prevenire le conseguenze legate al furto o allo smarrimento delle carte di credito, del bancomat o anche del libretto degli assegni è oggi possibile stipulare una polizza assicurativa. Una delle offerte attualmente sottoscrivibili è la Polizza BNL Carte no problem, proposta dal gruppo BNP Paribas.
> Che cosa è un’assicurazione a protezione del credito – Credit protection insurance
Ecco quindi quali sono le caratteristiche di questa polizza.
Polizza BNL Carte no problem
La Polizza BNL Carte no problem garantisce a chi la sottoscrive una sicurezza totale nei mezzi di pagamento, con la possibilità di assicurare sia le carte e i bancomat emessi dal gruppo BNL che quelli emessi da altri istituti. La garanzia può essere inoltre estesa anche ai libretti degli assegni emessi dal gruppo BNL stesso.
Le caratteristiche principali di questa polizza sono:
- i costi molto contenuti, che prevedono il pagamento di un canone di soli 2 euro al mese per avere il servizio
- la copertura operante in tutto il mondo e attiva 24 ore su 24, in modo da procedere al blocco delle carte in qualsiasi momento
- l’inclusione tra i servizi offerti anche della protezione in casi di frodi informatiche dovute alla digitazione del PIN.
Le carte e gli assegni ammessi alla copertura possono essere bloccati con una semplice telefonata. Alla polizza possono essere associati anche altri effetti personali di particolare importanza come documenti di identità, telefono cellulare e chiavi di casa.