La polizza casa di Generali Assicurazioni, nella versione attualmente offerta alla clientela privata, è un contratto assicurativo che l’istituto propone per fornire una protezione ampia per l’abitazione, per i beni che contiene e per le persone che vi abitano. Un unico contratto flessibile e personalizzabile che il cliente potrà utilizzare per dedicarsi alla propria vita familiare senza preoccupazioni, garantendosi la sicurezza rispetto agli imprevisti che possono presentarsi quotidianamente.
Numerose sono le garanzie offerte dal prodotto:
Incendio: protegge l’abitazione e il contenuto da incendio, esplosione, sbalzo tensione, rottura di un tubo dell’acqua o grandinata.
Furto: tutela i danni avvenuti nei locali dell’abitazione in conseguenza di furto o rapina di effetti domestici, come ad esempio i quadri, i tappeti, le raccolte o le collezioni di valore.
Responsabilità civile: protegge dalle conseguenze economiche derivanti da danni causati a terzi nell’ambito della vita privata o nella conduzione dell’abitazione.
Rischi esteri: garantisce l’assicurazione incendio e furto del contenuto dell’abitazione anche quando il contenuto è portato ad altra abitazione dove ci si trovi temporaneamente a soggiornare, tutelando altresì da scippo e rapina al di fuori dell’abitazione, ed estendendo la responsabilità civile anche ai danni causati ad abitazioni prese in villeggiatura.
Protezione legale: permette di ottenere il rimborso spese per gli onorari dell’avvocato, e altre spese conseguenti a controversie che riguardano vita privata e extraprofessionale.
Infortuni: garantisce un capitale in caso di invalidità permanente o morte, in favore del cliente o dei beneficiari liberamente designati in polizza.
Il tutto, combinato con una garanzia assistenza, secondo la quale in caso di emergenza o di necessità, sarà possibile accedere a un’ampia gamma di prestazioni di assistenza. Con una sola e semplice telefonata si potrà avere a disposizione specialisti come idraulici, elettricisti, termoidraulici, ditte di traslochi e sorveglianti, ma anche medici e autoambulanze.