Assicurazione “BAPCasa” di Banca Etruria

La polizza casa “BAPCasa”, di Banca Etruria, è un contratto di natura assicurativa che la clientela dell’istituto di credito potrà sottoscrivere per poter migliorare la propria serenità durante la conduzione dell’appartamento di proprietà, e non solo. Vediamo dunque quali siano le caratteristiche di questa polizza, e in che modo sia possibile poter prendere contatto con la società per ottenere maggiori informazioni sul prodotto di riferimento.

La polizza è tecnicamente in grado di rappresentare una copertura per i danni arrecati all’abitazione a seguito di incendio e scoppio o altre eventualità che possono pregiudicare l’integrità dell’immobile anche nel caso di richiesta o portabilità di un mutuo.  La polizza, prosegue la compagnia sul proprio sito web, può essere sottoscritta per assicurare i fabbricati destinati ad abitazione civile abituale, ubicati nel territorio italiano, e mette a disposizione una copertura standard prestata nella formula “All Risks”, garantendo il pagamento di una somma in caso di danni materiali e diretti subiti dai locali assicurati.

Vengono altresì ricompresi nel novero dei pregiudizi rimborsabili, afferma ancora la società, i danni causati da qualsiasi evento, esclusi quelli causati e/o derivati da una delle cause indicate nelle condizioni di assicurazione, ferme le eventuali particolari regolamentazioni relative ad alcuni eventi (vedi anche la polizza Casa Classic da Fondiaria Sai).

Per le motivazioni di cui sopra la polizza pone a disposizione coperture standard complete, garantendo di fatto l’indennizzo anche in caso di Incendio del Contenuto, per una somma massima assicurabile pari a 20.000 Euro, e Furto del Contenuto, per una somma massima assicurabile non inferiore a 5.000 Euro né superiore a 20.000 Euro.

La polizza ha una durata annua ed è soggetto a proroga tacita. Pertanto, in mancanza di disdetta da inviarsi almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale mediante lettera raccomandata, il contratto si intenderà automaticamente prorogato per un anno, e così successivamente.

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere acquisite sul sito internet bancaetruria.it e in qualsiasi filiale della banca.

Lascia un commento