La polizza casa di Banca Etruria è un contratto assicurativo contro i rischi di incendio e di altri danni al proprio patrimonio immobiliare. Attraverso la stipula di tale polizza, infatti, il cliente potrà coprirsi adeguatamente per i danni arrecati all’abitazione a seguito di incendio e scoppio o altre eventualità che possono pregiudicare l‘integrità dell’immobile anche nel caso di richiesta o portabilità di un mutuo. Vediamo maggiormente nel dettaglio quali sono le coperture offerte, e in che modo procedere all’ottenimento di più informazioni.
L’istituto di credito ricorda sul proprio sito web che questa polizza può essere sottoscritta per assicurare i fabbricati destinati ad abitazione civile abituale, ubicati nel territorio italiano, e mette a disposizione una copertura standard prestata nella formula “All Risks”, garantendo il pagamento di una somma in caso di danni materiali e diretti subiti dai locali assicurati (vedi anche Polizza sulla casa da BPER).
In particolare, aggiunge, vengono ricompresi i danni causati da qualsiasi evento, esclusi quelli causati e/o derivati da una delle cause indicate nelle condizioni di assicurazione, ferme le eventuali particolari regolamentazioni relative ad alcuni eventi. Di notevole interesse è anche il fatto che il contratto di natura assicurativa metterà a disposizione coperture standard complete, garantendo l’indennizzo anche in caso di Incendio del Contenuto, per una somma massima assicurabile pari a 20.000 Euro, e Furto del Contenuto, per una somma massima assicurabile non inferiore a 5.000 Euro né superiore a 20.000 Euro. Queste ultime due coperture non sono operanti per il contenuto di fabbricati destinati a dimora saltuaria.
La polizza ha una durata annuale ed è soggetta a proroga tacita: pertanto, in mancanza di disdetta, inviata dal Contraente/Assicurato almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale mediante lettera raccomandata A/R, essa si intenderà automaticamente prorogato per un anno e così, successivamente (vedi anche Polizza riparazione casa da Banca Popolare Lanciano e Sulmona).
Per poter disporre di maggiori informazioni rimandiamo al sito internet bancaetruria.it o a qualsiasi filiale dell’istituto.