La polizza Abitare oggi plus è una tradizionale polizza “casa” offerta dalla compagnia assicurativa Nationale Suisse per poter proteggere la propria abitazione su tutti i fronti. Un vero e proprio programma modulare e personalizzabile, che permetterà alla clientela dell’istituto di tutelare la prima o la seconda casa in modo integrale ed elastico, calandosi così sulle specifiche esigenze.
Stando alle principali caratteristiche riportate sul sito internet di Nationale Suisse, la polizza è articolata infatti in sei moduli che la clientela potrà scegliere singolarmente o combinati. I moduli della polizza Abitare oggi plus – incendio, furto, cristalli, responsabilità civile, tutela giudiziaria, assistenza – assicurano così tutti i possibili rischi cui è soggetta l’abitazione e la tutelano con formule flessibili e pratiche.
Ad esempio, attraverso il modulo incendio la polizza Nationale Suisse copre i danni causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, eventi atmosferici, danni elettrici, fuoriuscita di acqua, atti dolosi e vandalici, coprendo altresì le spese di rifacimento dei documenti, i danni a vestiario, oggetti personali, preziosi e denaro.
Con la copertura plus integrata, la polizza protegge l’abitazione anche dai rischi di furto, rapina, guasti e atti vandalici, conseguenti a furto o rapina del contenuto della casa, compresi vestiario, oggetti personali, preziosi e denaro. In più, comprende scippo e rapina all’esterno dell’abitazione, e integra il rimborso per la sostituzione di vetri e cristalli in caso di rottura per atti di vandalismo, furto, rapina o eventi atmosferici (vedi anche le caratteristiche della polizza casa di Direct Line – marzo 2013).
Da segnalare, quale “plus” fondamentale, il fatto che Abitare oggi plus fornisce l’assistenza per poter sempre intervenire tempestivamente in caso di necessità, 24 ore su 24. In caso di emergenza sarà infatti sufficinete una telefonata al numero verde per richiedere personale specializzato (idraulico, elettricista, fabbro), assistenza alla persona (consulto medico, ambulanza) o, in caso di inagibilità dell’abitazione, copertura sulle spese di albergo e trasloco.