La polizza casa e famiglia della Banca dell’Adriatico – gruppo Intesa Sanpaolo – è un prodotto assicurativo che è stato ideato per tutelare il proprio cliente da una serie di piccole e grandi imprevisti della vita quotidiana, che potrebbero causare un danno al proprio patrimonio. Una polizza dalle ampie prestazioni e dalle condizioni economiche piuttosto competitive, che andiamo ora a delineare in maniera sintetica, cercando di trarre le somme sui principali termini di vantaggio ottenibili.
La prima area di protezione della polizza è relativa alla tutela del contenuto, che risarcisce i danni al contenuto dell’abitazione (come la protezione casa con polizza Systema), sia di proprietà, che in affitto, in caso di incendio, eventi atmosferici, perdite d’acqua, fenomeni elettrici, scoppi ed esplosioni ed altri eventi simili, e protegge economicamente per i danni derivanti dalla conduzione dell’abitazione e involontariamente causati a terzi. Opzionalmente è possibile integrare le garanzie con il furto (che garantirà, entro i limiti indicati in contratto, un risarcimento in caso di furto dei beni contenuti nell’abitazione), e terremoto (che genererà il risarcimento, entro i limiti indicati in contratto, i danni cusati ai beni presenti nell’abitazione in caso di sisma).
Seconda area di prodotto è rappresentata dalla tutela del fabbricato. Come intuibile, la polizza andrà a risarcire i danni provocati all’abitazione da una serie di eventi pregiudizievoli, risarcendo anche i danni eventualmente arrecati all’abitazione nella ricerca e nella riparazione del guasto, per esempio in caso di rottura di tubazione, e protegge economicamente per i danni derivanti dalla conduzione dell’abitazione e involontariamente causati a terzi.
Per quanto concerne infine la terza e ultima area di prodotto, relativa alla tutela della famiglia (confronta anche la polizza infortuni per la famiglia da Ala Assicurazioni), previsto il rimborso dei danni involontariamente provocati a terzi dal proprio nucleo familiare, compresi i collaboratori familiari con rapporto di dipendenza e gli animali domestici. La garanzia opzionale è rappresentata dalla tutela legale, che offre assistenza – nei limiti del massimale di 10 mila euro – per la difesa dei propri interessi in sede giudiziale ed extra giudiziale, nei casi indicati in polizza.