Su un nostro vecchio articolo dedicato a questo prodotto di Intesa Sanpaolo, la polizza casa e famiglia, in genere collegata al mutuo, avevamo promosso le condizioni e le caratteristiche di questa assicurazione ma un nostro lettore ci ha ragguagliato su quanto segue.
Su un vecchio articolo che propone le vecchie condizioni di questa polizza di Intesa Sanpaolo, un nostro lettore –Gianpiero Arba – commenta:
Assolutamente da evitare ,
ho fatto sei anni fa questa assicurazione legata ad un mutuo casa e famiglia con intesa san paolo , ho richiesto l’assicurazione più tutelante e di conseguenza più onerosa ,
qualche mese fa il maltempo mi ha distrutto una finestra una porta ed un letto e nonostante che la direttrice di banca e l’assicurazione mi avessero rassicurato che ero coperto dai danni subiti oggi ( dopo quasi 70 giorni dall’incidente ) ricevo una raccomandata che mi informa che non mi può essere corrisposto alcun indennizzo !
è la peggiore assicurazione che esista !! SCONSIGLIATISSIMA
Siamo andati quindi a cercare i fogli informativi della polizza tuttora inserita nei prodotti della banca, per capire se ci sono indicazioni particolari riguardo i danni dovuti al maltempo. Attualmente tra le polizze per la casa c’è “aCasaConMe” che tra le coperture, oltre ad incendio e furto inserisce:
- Altri danni: fenomeni atomosferici, atti vandalici o dolosi di terzi, fenomeno elettrico, danni da fuoriuscita di liquidi, ricerca e riparazione dei guasti.
Diverso è il caso del prodotto Abitazione&Famiglia Tutela della Famiglia che pur citando la casa non parla di una copertura per danni legati al maltempo. Cosa possiamo apprendere dall’esperienza del nostro lettore? Che prima della sottoscrizione della polizza e prima ancora delle rassicurazioni degli operatori, fanno fede i fascicoli informativi, da leggere con attenzione.