La polizza casa MutuoVivo di MetLife è stata studiata per proteggere la propria abitazione da eventuali danni che sono stati provocati da incendio, furto, calamità naturali. Nel contempo è possibile difendersi anche, grazie per esempio a una Rc famiglia, dai rischi che sono connessi ai danni provocati dai familiari conviventi, animali domestici, colf e badanti. Tra le proposte di polizze sulla casa, MetLife offre una serie di garanzie. Il preventivo, della durata di dieci anni, è ‘simulato’ per un contraente sulla quarantina, fumatore, che intende spendere poco e assicurare un bene del valore di 150.000 euro di capitale.
La copertura annua del premio si aggira nello specifico intorno ai 270 euro, per una media di 22,5 euro al mese. Sono numerosi i benefici ficali della polizza MutuoVivo di MetLife. La compagnia consente di detrarre fiscalmente il 19% dei premi versati. Inoltre, il capitale erogato al beneficiario non è in alcun modo soggetto a tassa di successione.
> Polizza casa Bnp Paribas Cardif
Ecco, dunque, le principali caratteristiche del preventivo al fine di valutarne l’eventuale convenienza in base al proprio profilo cliente.
Gruppo Metlife
Premio totale annuo
270,14 euro
Incidenza mensile
22,5 euro
>Polizza casa Europ Assistance Generali
Età del contraente
39
Fumatore
Sì
Durata della polizza
10 anni
Capitale assicurato
150.000 euro
> Polizza casa Zurich
Copertura
Solo morte
Frequenza di pagamento
La frequenza di pagamento è annuale.
> Polizza casa Direct Line
Benefici fiscali
Numerosi. Il 19% dei premi versati possono essere detratti fiscalmente e il capitale erogato al beneficiario non si configura come soggetto a tassa di successione.
Servizio clienti
800.478.300