La polizza caso morte di Banca Popolare dell’Alto Adige è un contratto assicurativo che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che desiderasse assicurarsi contro le situazioni più gravi, garantendo ai propri familiari di poter continuare a vivere grazie a un sostentamento finanziario. In collaborazione con “Arca Vita”, la Banca Popolare – Volksbank offre infatti una vasta copertura assicurativa caso morte. Questo prodotto offre ampi margini di personalizzazione e una copertura ottimale in caso di morte o di invalidità totale permanente in seguito a infortunio o a malattia.
Tra le principali caratteristiche, evidenziamo anzitutto il riconoscimento dell’invalidità totale (>66%) o dell’invalidità con conseguente inabilità allo svolgimento della professione, l’erogazione scaglionata del capitale in caso di invalidità con versamento immediato di una parte del capitale (vedi anche le prestazioni della polizza famiglia da Banca Nuova).
Tra i vantaggi fiscali e le altre opzioni di elasticità, la possibilità di fruire di una detraibilità fiscale dei premi versati, il fatto che il pagamento del capitale assicurato ai beneficiari non è soggetto ad alcuna tassazione, la disdetta possibile in ogni momento.
Per quanto concerne le prestazioni assicurative, è possibile scegliere sostanzialmente tra l’erogazione del capitale in caso di morte in seguito a infortunio o a malattia, l’erogazione del capitale in caso di morte o di invalidità totale permanente in seguito a infortunio o a malattia. Nel caso di invalidità l’erogazione è possibile anche sotto forma di rendita vitalizia. L’importo dell’indennizzo inserito in polizza è liberamente stabilito dal cliente.
Per maggiori informazioni ricordiamo che sul sito internet della Volksbank Banca Popolare dell’Alto Adige, all’indirizzo bancapopolare.it, e in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, sono disponibili i fogli informativi di trasparenza e le condizioni di assicurazione, che vi consigliamo ovviamente di consultare in maniera molto attenta prima di procedere alla sottoscrizione del prodotto. Nelle stesse filiali e sullo stesso sito sono infine presenti anche le schede prodotto dei servizi alternativi.