La polizza Poste Protezione Condominio è un contratto di natura assicurativa che permetterà alla clientela condominiale di poter proteggere e coprire adeguatamente il fabbricato dalla serie di rischi più comuni, personalizzando tuttavia il rapporto con una gamma di garanzie aggiuntive personalizzabili sulla base delle proprie esigenze. Un contratto assicurativo che pertanto incrementerà la serenità della vita quotidiana di tutti i condomini nella conduzione della propria abitazione e delle parti comuni. Cerchiamo di comprendere più nel dettaglio quali siano le principali condizioni di utilizzo della polizza.
Sinteticamente, la polizza Posta Protezione Condominio è un prodotto che può tutelare i fabbricati dai danni che le parti comuni potrebbero subire a causa di eventi accidentali come l’incendio, i fulmini, lo scoppio, la caduta di ascensori, gli atti vandalici. Grazie a nove diverse combinazioni di copertura per ogni esigenza assicurativa, il prodotto assicurativo in questione potrà essere “ritagliato” di volta in volta sulla base delle specifiche necessità della clientela, consentendo di trovare un giusto mix tra le condizioni standard e quelle personalizzate.
Le tariffe proposte da Poste Vita sono inoltre piuttosto competitive. Come sottolineato sullo stesso sito internet dell’istituto, infatti, per assicurare un condominio di 2 mila metri quadri per una cifra pari a 1,6 milioni di euro, sono sufficienti 59 euro al mese per il pacchetto base, 76 euro al mese per il pacchetto base con integrazione della garanzia sui fenomeni elettrici e di quella sulla rottura delle lastre, e 106 euro per quanto invece concerne la sottoscrizione del pacchetto base, con garanzia acqua condotta e ricerca guasti acqua e gas.
Sono inoltre previste ulteriori e specifiche garanzie di responsabilità civile a tutela dell’amministratore e per prestazioni di assistenza in caso di interventi di urgenza con invio di fabbro, elettricista, idraulico o vetraio.
Sul sito internet postevita.it e in tutte le filiali delle Poste, è possibile prendere visione dell’intera documentazione contrattuale, con tutti i dettagli sulle condizioni di polizza.