La polizza Difendi Conto Corrente, disponibile in qualsiasi agenzia che distribuisce i prodotti della CF Assicurazioni, è un prodotto che si rivolge a tutti i titolari di un conto corrente bancario (eventualmente, sia gli intestatari che coloro che agiscono come procuratori, a patto che si tratti di persone fisiche, e ancora soci di società, garanti, coobbligati o con crediti di firma) che desiderino potersi proteggere contro una vasta serie di infortuni e di inconvenienti, che potrebbero provocare disagi di natura economico finanziaria all’intero nucleo familiare.
La polizza prevede infatti l’erogazione di una serie di prestazioni importanti nell’ipotesi di avvenimento di una delle fattispecie pregiudizievoli previste dalle condizioni contrattuali, come la morte da infortunio, l’invalidità permanente totale che sia conseguenza di un infortunio o di una malattia, l’inabilità temporanea totale conseguenza di infortunio o di malattia, perdita involontaria del posto di lavoro.
Pur personalizzabile in alcuni suoi aspetti, la maggior parte delle condizioni contrattuali risultano essere fisse e invariabili. Su tutte, ad esempio, non è modificabile l’estensione temporale delle protezioni previste dalla polizza, che sarà pari a 5 anni, inderogabili.
Per quanto concerne i requisiti di accesso alla polizza, infine, ricordiamo che sono assicurabili le persone fisiche titolari di un conto corrente bancario che siano di età compresa tra 18 e 70 anni non compiuti alla data di stipulazione della polizza e che alla data di scadenza della stessa , non andranno a compiere 75 anni, e in buono stato di salute.
La polizza può essere così abbinata a qualsiasi titolarità di conto corrente, impedendo che eventi di grave natura possano produrre delle conseguenze definitive al mantenimento del tenore di vita di sé stessi e dei propri cari. Sul sito internet cfassicurazioni.it, e in qualsiasi agenzia che intermedia i prodotti della compagnia, è possibile prendere visione dei fascicoli informativi di prodotto, con tutti i dettagli contrattuali del servizio.