La polizza di assicurazione famiglia da Banca Popolare dell’Alto Adige è un contratto di natura assicurativa che l’istituto di credito ha predisposto all’interno del proprio portafoglio per poter soddisfare le esigenze della propria clientela che desideri entrare in possesso di un prodotto di tutela per sé stessa e per i propri cari. Vediamo dunque in maggior dettaglio quali sono le principali caratteristiche informative del servizio assicurativo.
La polizza assicurativa in questione si rivela in tal modo molto efficace nelle più frequenti ipotesi pregiudizievoli. Si pensi – come ricordato dalla stessa compagnia assicurativa sul proprio sito web – a quando si verificano danni tra le mura domestiche (ad esempio a causa di un ferro da stiro dimenticato acceso o dell’allagamento per una perdita da una tubazione), che possono essere estremamente costosi, e addirittura ancora più onerosi se coinvolgono i terzi.
Oltre alla copertura delle situazioni pregiudizievoli in ambito domestico, la polizza interviene dinanzi ai più comuni rischi della vita quotidiana. Anche in questo caso, ricco è il bagaglio di esempi offerti dalla società, come ad esempio le attività in bicicletta o in corsa, i giochi dei bambini e così via. Senza assicurazione, il cliente e i propri cari sarebbero responsabili per il danno, dovendone così rispondere anche con tutto il proprio patrimonio e reddito (vedi anche la polizza di protezione dalla banca Popolare di Mezzogiorno).
Il premio annuale della polizza verrà calcolato su base specifica e partirà da soli 75 euro. La durata del contratto è di un solo anno, eventualmente rinnovabile, ed è abbinabile ad altri contratti di natura assicurativa disponibili presso lo tesso istituto.
Per maggiori informazioni sul prodotto di assicurazione in questione è possibile consultare il seguente collegamento. In alternativa, è sempre disponibile il sito internet bancapopolare.it, dove sarà possibile reperire ogni dettaglio informativo su questo e su altri servizi di tutela a disposizione presso la stessa compagnia.