La polizza Soluzione Strada, di Banca Popolare di Ragusa, è un contratto di natura assicurativa in grado di coprire l’assicurato, 24 ore su 24, nel caso di infortuni subiti in qualità di conducente o trasportato, a bordo di un veicolo, su mezzi pubblici o in qualità di pedone. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, quali sono i termini di personalizzazione e, infine, quali siano le modalità per ottenere maggiori informazioni su di esso.
In particolare, ricorda il sito internet dell’istituto di credito, “Soluzione Strada” si integra con la copertura assicurativa obbligatoria Responsabilità Civile Auto, assicurando il guidatore che per legge non è tutelato dalla polizza RCA. Inoltre, la polizza copre dagli infortuni durante la locomozione, sia durante lo spostamento da casa al lavoro e viceversa che in qualità di pedone oltre che di passeggero su mezzo privato o pubblico.
Ricordiamo altresì come la polizza offra la possibilità di scegliere tra due pacchetti che si differenziano sia per le garanzie prestate che i capitali assicurati, e come sia dedicata al singolo e ai componenti il suo nucleo famigliare (con risparmio di premio in questo secondo caso).
Stando a quanto segnalato dalla brochure di prodotto, la polizza garantisce, in caso di infortunio e per le conseguenze più gravi, un capitale fino a 150 mila euro. È inoltre possibile estendere la copertura con le garanzie rimborso delle spese mediche e di diaria di ricovero (vedi anche la polizza auto della Banca Popolare Pugliese).
Più nel dettaglio, la polizza garantisce:
- un capitale fino a 150 mila euro in caso di infortunio durante la locomozione che provochi il decesso o l’invalidità permanente dell’assicurato (garanzia base);
- il rimborso delle spese mediche da infortunio fino a 3.000 euro ed una diaria da ricovero pari a 30 euro giornalieri in caso di infortunio dell’assicurato durante la locomozione (garanzie aggiuntive).
Maggiori informazioni in tutte le filiali della banca o sul sito internet arcassicura.it.