La polizza Crescita Plus, di Berica Assicurazioni, è un contratto di assicurazione che si rivolge alla clientela della compagnia di tutela che desideri poter disporre di un prodotto flessibile e personalizzabile, con una crescita costante nel tempo del capitale accumulato e investito, ma – nel contempo – con la massima garanzia di restituzione dei risparmi impiegati. Un vantaggio reso possibile dal consolidamento annuo dei risultati ottenuti dal fondo di gestione, e al rendimento minimo garantito ogni anno.
La polizza punterà direttamente al conseguimento dell’obiettivo della riduzione del rischio finanziario, permettendo così al cliente di affrontare il futuro con una maggiore serenità e sicurezza economica. Grazie alla titolarità del prodotto sarà possibile consolidare nel tempo il proprio capitale con la garanzia prestata direttamente dalla compagnia, mediante la gestione separata denominata Bericapital, in cui confluiranno i capitali versati, e mediante il rendimento minimo garantito ricapitalizzato annualmente per tutta la durata del contratto.
Il prodotto è sottoscrivibile da parte di tutta la clientela della compagnia assicurativa, con un investimento minimo iniziale di 2.500 euro. In ogni momento è inoltre possibile effettuare versamenti aggiuntivi a partire da un minimo di 1.000 euro. In caso di esigenze immediate e impreviste, già al termine del primo anno sarà possibile ottenere la restituzione completa o parziale del capitale maturato, lasciando in gestione al fondo la quota rimanente.
Infine, alla scadenza del periodo contrattuale, il cliente potrà scegliere in che modo rientrare in possesso dell’investimento maturato, a scelta tra la liquidazione di un capitale rivalutato, una rendita vitalizia rivalutabile annualmente ed eventualmente reversibile, o ancora una rendita certa per 5 o 10 anni e successivamente vitalizia.
In ogni agenzia del gruppo assicurativo, e nel sito internet bericavita.it sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con tutti i dettagli sul prodotto di tutela ora indicato.