La polizza Difesa professionista è un prodotto disponibile presso la gamma di servizi Das Assicurazioni per poter garantire la miglior tutela legale a qualunque tipologia di professionista, e a tutti coloro che svolgono lavori in qualità di dipendenti d’azienda pubblica o privata. La copertura assicura inoltre nei confronti tutti i soggetti che collaborano nell’attività professionale: dipendenti, familiari, praticanti, stagisti, e così via.
Per quanto concerne le principali garanzie previste, la società ricorda sul proprio sito web che nel pacchetto base di garanzie sono ricompresi i supporti di un avvocato in caso di procedimenti penali per delitti colposi o contravvenzioni a carico del professionista o di uno dei suoi addetti, o ancora per far valere le proprie ragioni come parte attiva in caso di danni subiti per fatto illecito di terzi al fine di ottenere un equo risarcimento.
Tra le tante garanzie, il sito internet Das ci ricorda la tutela a integrazione della copertura di responsabilità civile, nel caso in cui qualcuno pretenda un risarcimento danni in conseguenza di un suo presunto comportamento illecito.
Ancora, la polizza consente di accedere all’esclusivo servizio di consulenza legale telefonica erogato tramite numero verde, che permetterà all’utente di poter disporre di un primo confronto diretto con un Legale esperto nell’ambito delle materie in copertura.
Sono infine previste tantissime coperture integrative, come l’assistenza legale e la copertura delle spese necessarie ad affrontare vertenze nascenti da inadempienze di natura contrattuale, proprie o di controparte, o nei confronti dei procedimenti di natura tributaria e fiscale (vedi anche le caratteristiche della polizza per i professionisti del commercio da parte di Fata Assicurazioni).
Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti di natura assicurativa presso Das Assicurazioni, vi consigliamo di consultare il sito internet das.it o il materiale sulle condizioni assicurative, in qualsiasi agenzia che intermedia i servizi Das.