La polizza di investimento Discovery, della compagnia assicurativa Eurovita, è una forma di investimento di natura finanziaria e assicurativa che punta alla massimizzazione dell’efficienza finanziaria degli investimenti sottostanti al fondo. Il capitale impiegato nella polizza investimento sarà impiegato in quote di “fondi interni” alla compagnia che si differenziano a seconda del grado di rischio che si vuole assumere, garantendo così al cliente la massima personalizzazione sulla natura e l’orizzonte temporale dell’investimento in oggetto.
In particolare, il cliente potrà optare nei confronti della Discovery Quality (con una componente azionaria massima del 30% – Rischio Medio); Discovery Progress (con una componente azionaria massima del 60% – Rischio Medio Alto); Discovery Maximum (con una componente azionaria massima dell’ 80% – Rischio Alto); Global Equity (con una componente azionaria fino al 100% – Rischio Alto). Quattro differenti fondi interni che potranno certamente soddisfare le principali esigenze di investimento e di protezione della clientela della Eurovita.
Alle linee di investimento sopra introdotte, possono essere associate altrettante tipologie di potenziali Clienti.
La prima, ad esempio, sembra adatta a rivolgersi al cliente con propensione al rischio medio, che preferisce non correre rischi eccessivi e il cui obiettivo è la crescita del capitale investito collegata all’andamento dei mercati obbligazionari, con un rischio contenuto, anche se presente. Come indicato sul sito internet della compagnia, il secondo profilo si rivolge al cliente con propensione al rischio medio alto, che ha come principale obiettivo quello di vedere crescere il capitale investito, nel medio e lungo termine, coerentemente con la possibilità di beneficiare dei momenti favorevoli dei mercati obbligazionari ed in parte anche di quelli azionari.
La terza e la quarta linea si propongono invece al cliente con propensione al rischio alto, che ha come obiettivo la crescita, anche consistente, del capitale investito nel lungo termine e che vuole cogliere tutte le opportunità offerte, in larga parte o totalmente, dai mercati azionari.
In caso di morte del soggetto assicurato, l’investimento sarà destinato ai beneficiari liberamente designati.