La polizza Reddito Protetto di BNL è un contratto di natura assicurativa che consente alla clientela dell’istituto di credito in questione di poter affrontare con maggiore serenità gli eventuali momenti di difficoltà professionali, avendo così il tempo per cercare nuove opportunità dopo situazioni impreviste. Proteggere il proprio reddito significa pertanto tutelare sé stessi e la propria famiglia, pianificando indennizzi predefiniti mensili per far fronte a situazioni impreviste che potrebbero mettere in crisi la propria capacità di reddito e la propria serenità.
Con la Polizza BNL Reddito Protetto si avrà da subito una tutela sempre operante che prevede il pagamento di un indennizzo mensile in funzione del proprio status lavorativo: Perdita d’impiego (per coloro che al momento del sinistro siano lavoratori dipendenti privati, tutela in caso di perdita d’impiego a seguito di licenziamento per “giustificato motivo oggettivo”); Inabilità temporanea totale (per coloro che al momento del sinistro siano lavoratori autonomi, tutela in caso di inabilità temporanea totale da infortunio o malattia); Ricovero ospedaliero (per coloro che al momento del sinistro siano non lavoratori, dipendenti pubblici, pensionati, tutela in caso di ricovero ospedaliero da infortunio o malattia).
Il cliente potrà inoltre scegliere liberamente la somma da assicurare tenendo in considerazione che, in caso di sinistro, la prestazione mensile massima non potrà superare il 65% del proprio reddito (vedi anche Polizza protezione immobili da Cassa di risparmio di Ferrara).
Ancora, ricordiamo come il cliente possa optare per due diverse forme di tutela, offerte allo stesso prezzo. Con l’opzione A si godrà di una inabilità temporanea totale o perdita d’impiego pari a 6 mesi, con franchigia di 30 giorni, e per ricovero ospedaliero pari a 6 mesi, con franchigia di 4 giorni. Con l’opzione B, le franchigie vengono raddoppiate (60 giorni), ma mutano i massimali di indennità delle perdite di impiego e dell’inabilità temporanea, pari a 9 mesi (vedi anche Polizza Protezione Ottimismo da CR La Spezia).
Maggiori informazioni in tutte le filiali BNL e sul sito internet bnl.it.