La polizza Zero Pensieri, disponibile in qualsiasi filiale della Banca di Piacenza, è un contratto di responsabilità civile capo famiglia molto semplice e completa, offerta a condizioni economiche competitive, e in grado – attraverso un’unica polizza flessibile – di poter mettere al riparo l’assicurato dai danni a terzi, che possano derivare da fatti accidentali della vita privata, di cui sia civilmente resopnsabile lui o un componente del suo nucleo familiare.
La garanzia della responsabilità civile della vita privata si contraddistingue, oltre che per elevati massimali (da 1 milione di euro a 1,5 milioni di euro) anche per una vasta completezza delle coperture proposte. Si pensi, ad esempio, che la garanzia è in grado di operare per le richieste di risarcimento derivanti dagli immobili di proprietà dell’assicurato, comprendendo in tale novero tutti gli immobili di proprietà, anche diversi dalla prima casa, purchè ubicati sul territorio italiano.
Ancora, la garanzia è valida per le richieste di risarcimento che siano connesse alla vita privata (come illustra lo stesso istituto di credito, si assuma come esempio i danni provocati dai figli, quelli derivanti dalla proprietà di cani, gaetti e altri animali domestici e da cortile, danni a terzi derivanti da spargimento d’acqua o rigurgito di fogne conseguenti alla rottura accidentale di condutture del fabbricato indicato in polizza, e così via, come i danni dalla conduzione nelle abitazioni di figli che studiano altrove).
La polizza Zero Pensieri copre anche i danni subiti per lesioni gravi e gravissime da parte di tutti i collaboratori, purchè nello svolgimento delle loro mansioni in rapporto di dipendenza, e così via. La polizza offre anche una tutela legale per proteggere l’assicurato e il suo nucleo familiare da eventuali controversie che possono sorgere nella sua vita privata, e che lo vedono coinvolto sia come promotore della causa, che come chiamato in giudizio.