La polizza di responsabilità del professionista, disponibile in tutte le filiali del Credito Bergamasco, è una particolare polizza di natura assicurativa di Responsabilità Civile professionale offerta dal Banco Popolare, gruppo cui il Credito Bergamasco appartiene, che tutela nell’esercizio della propria professione, mettendo il cliente al riparo dal rischio di incorrere in risarcimenti di spese che non può sopportare. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono tutte le principali caratteristiche di questo prodotto.
Per quanto attiene ai principali punti di forza, si segnalano massimali compresi tra un minimo di 500 mila euro e un massimo di 5 milioni di euro, ampia personalizzazione delle coperture, retroattività della copertura da 1 anno a illimitata, l’opzione “postuma”, secondo la quale l’assicurazione è operante per sinistri denunciati nei 2 anni successivi alla cessazione dell’attività (5 anni in caso di decesso dell’assicurato), nessuno scoperto, franchigia limitata, premio competitivo.
Per quanto invece concerne le principali caratteristiche, il sito internet dell’istituto assicurativo ricorda come la società Avipop Assicurazioni in collaborazione con Lloyd’s di Londra propone un’ampia gamma di soluzioni personalizzate per i diversi tipi di professionisti. Si pensi, in proposito, ai pacchetti personalizzati per Commercialista (e inoltre Esperto contabile, Revisore legale, Consulente tributario, Consulente del lavoro), Avvocati, Tecnici (Ingegneri, Architetti, Chimici, Geologi, Agronomi e Forestali, Agrotecnici, Geometri, Periti agrari, Periti industriali), Progettisti esterni, Verificatori esterni: per ogni profilo professionale vi sono coperture ad hoc, studiate per dare la massima copertura in ogni circostanza (confronta anche le caratteristiche della polizza aziende e professionisti di Europa Tutela Giudiziaria, della quale abbiamo parlato non troppo tempo fa).
Per poter disporre di maggiori informazioni su questa e su altre coperture di natura assicurativa specificatamente predisposte per la clientela professionista, è possibile consultare il sito internet creberg.it. In alternativa, è possibile recarsi in una qualsiasi filiale dell’istituto di credito del gruppo Banco Popolare e, di qui, procedere alla consultazione dei fogli informativi di trasparenza.