La polizza di risparmio a premio unico di Banca Marche è uno strumento innovativo di investimento, una polizza che l’istituto di credito ha avuto modo di predisporre per riservare alla propria clientela una lunga serie di vantaggi. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di tale contratto di natura assicurativa e in che modo sia possibile poter reperire ulteriori informazioni sulle singole specificità del servizio assicurativo.
Anzitutto, la compagnia ha predisposto il prodotto pensando alla disponibilità di diverse linee di investimento offerte, che permetteranno di scegliere la propria combinazione ottimale tra Gestione Separata e il Fondo, in modo da massimizzare le opportunità di rendimento in base al profilo di rischio del singolo investitore (vedi anche le caratteristiche della polizza di previdenza complementare da Banca dell’Adriatico).
Ancora, ci ricorda la compagnia sul proprio sito web, il capitale investito nella Gestione Separata denominata “CAPITALVITA” potrà solo crescere nel tempo grazie alla garanzia offerta ed all’affidabilità data da una politica di investimento che mira alla conservazione dei capitali investiti e che consolida annualmente i rendimenti conseguiti; di contro, e in maniera sinergica, il capitale investito nel Fondo Comune di Investimento consentirà al cliente di cogliere le opportunità offerte dai mercati. Ricordiamo altresì come l’istituto garantisca come – a patto che sia trascorso un anno dal versamento del relativo premio – il capitale rivalutato destinato alla Gestione Separata CAPITALVITA sia almeno pari al corrispondente premio versato.
In qualsiasi momento il cliente sottoscrittore della polizza potrà rivedere le proprie scelte, spostando i propri risparmi all’interno del contratto tra le diverse soluzioni offerte, cercando nuove opportunità di crescita e protezione. Infine, conclude la compagnia, la polizza consente di rimandare il prelievo fiscale all’atto del disinvestimento: gli spostamenti effettuati tra le diverse soluzioni in offerta non comporteranno quindi esborsi fiscali.
Maggiori informazioni in tutte le filiali dell’istituto e sul sito internet bancamarche.it.