La polizza Salva Risparmio, di Banca Popolare di Bari, è un contratto di natura assicurativa disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito pugliese, che permette di accantonare nel tempo un capitale per il proprio futuro, o per quello delle persone care, tenendo conto delle proprie possibilità, delle esigenze e aspettative. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche del prodotto.
In ottica di piena flessibilità, al termine del piano il cliente potrà decidere se incassare l’intero capitale oppure optare per una rendita vitalizia. I propri risparmi saranno investiti nel fondo a gestione separata Fatainvest, che garantisce un rendimento minimo medio annuo del 2 per cento a scadenza o in caso di decesso. I rendimenti ottenuti anno per anno saranno definitivamente acquisiti (vedi anche le caratteristiche della polizza di risparmio a premio unico da Banca Marche).
Per quanto attiene le principali caratteristiche del servizio, ricordiamo che capitale e prestazioni a scadenza garantite dalla compagnia Genertellife S.p.A (Gruppo Generali), emittente della polizza.
Ancora, previsto un premio minimo annuo a partire da 1.000 euro, la possibilità di optare tra la scelta di un capitale e una rendita vitalizia, la garanzia di un rendimento minimo annuo alla scadenza o al decesso, le impignorabilità e le insequestrabilità delle somme che compongono il capitale maturato.
Per poter disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet della società Genertel Life Partners (genertellife-partners.it). È inoltre possibile consultare lo staff di consulenza dedicato contattando il numero verde 800 005 444. Sul sito internet popolarebari.it saranno a disposizione i fogli informativi di trasparenza, le condizioni di assicurazione, e i form per poter domandare un eventuale contatto.
Infine ulteriori informazioni possono altresì essere domandate in qualsaisi filiale della Banca Popolare di Bari: al loro interno, i gestori e i consulenti dell’azienda potranno rispondere a specifiche richieste di chiarimenti, che vi consigliamo di avanzare in caso di dubbi e di interrogativi.