Coface assicurazioni presenta la polizza Easy Cover, pensata per le società che intendono assicurare i propri crediti commerciali. Easy Cover è la polizza di assicurazione dei crediti commerciali altamente flessibile, ideata per affiancare le Piccole Imprese nella protezione dei rischi di insolvenza dei partner commerciali e per supportarle nella valutazione della clientela attuale e potenziale.
La polizza si presenta sotto forma di un contratto unico, per la copertura delle vendite a breve termine, sia sul mercato interno che sul mercato estero: si tratta di un prodotto pensato per offrire la massima semplificazione possibile alle parti, sia nell’iter della trattativa che nella gestione.
Le caratteristiche principali del prodotto di Coface offerte a tutti coloro che sono interessati alla spttoscrizione sono: il versamento di un premio unico alla sottoscrizione, la valutazione dei clienti online attraverso Cofanet, il portale Coface predisposto per questo tipo di valutazioni, il servizio di recupero crediti in via stragiudiziale e legale ed un indennizzo a data certa dei crediti insoluti. Tra i vantaggi della polizza che possiamo contemplare vi sono senza dubbio la prevenzione dal rischio di insolvenza , l’assistenza e la consulenza specialistica costante, la facilitazione al finanziamento dei crediti commerciali concessi ai propri clienti grazie alla cessione del beneficio all’Istituto di Credito.
Senza dimenticare la valutazione del rischio del credito, grazie all’innovativo sistema @rating Line: si tratta di una modalità internazionale di valutazione dei crediti commerciali, che consente di misurare le capacità dei potenziali partner, clienti e fornitori di onorare i propri impegni commerciali. Per maggiori informazioni sia sulla polizza Easy Cover che sugli altri prodotti di Coface, visitate il sito web della compagnia assicurativa: per sottoscrivere la polizza Easy Cover è sufficiente contattare l’agenzia più vicina comunicando fatturato, attività svolta e prodotti venduti, dilazioni di pagamento concesse ai clienti e numero e tipologia dei clienti serviti in Italia e all’estero.