La polizza fabbricato di BCC Assicurazioni è un contratto di natura assicurativa che l’istituto ha predisposto in favore di tutti i clienti del Credito Cooperativo, che punta a difendere e a proteggere da rischi i fabbricati commerciali e quelli artigianali e della piccola industria. Vediamo dunque quali sono, in maggior dettaglio, quali sono i principali termini di riferimento contrattuale.
Innanzitutto, sottolinea l’istituto assicurativo, tale polizza è stata sviluppata per tutelare il patrimonio imprenditoriale, assicurando da sinistri totalmente o parzialmente i fabbricati, sede di attività produttive e/o commerciali. Il tutto, mediante un contratto personalizzato, che propone una difesa “modellata” del proprio fabbricato e della propria attività, in base alla tipologia di azienda ed all’attività svolta, diversificando al meglio l’offerta rivolta all’attività artigianale o di piccola industria da quella rivolta all’attività commerciale per la vendita di merci.
Per quanto concerne le principali protezioni offerte al proprio fabbricato, sul proprio sito web l’istituto assicurativo ricorda come la BCCProFabbricato offra:
- Incendio del fabbricato, Fulmine, Scoppio, Caduta aeromobili;
- Fenomeno Elettrico;
- Ricorso Terzi
- Uragani, bufere, tempeste, trombe d’aria;
- Atti vandalici o dolosi, terrorismo o sabotaggio.
Per quanto attiene gli ulteriori vantaggi e termini di riferimento della polizza, sottolineiamo come tale polizza sia sottoscrivibile presso la filiale BCC più vicina, acquistando un comodo pacchetto che permetterà di poter gestire la propria attività senza timori riguardanti il proprio fabbricato. In questo modo il cliente potrà concentrarsi solamente sul proprio business, potendo così contare su una polizza in grado di offrire la tranquillità ambita (vedi anche le caratteristiche della polizza casa da Banca Regionale Europea).
Ottenere maggiori informazioni sul prodotto è molto semplice. È infatti sufficiente consultare i fogli informativi di trasparenza e le condizioni di assicurazione sul sito internet bccassicurazioni.com, in qualsiasi sito internet degli istituti di credito cooperativo o, in alternativa, recandosi in qualsiasi agenzia della rete che compone il network delle banche di credito cooperativo.