La polizza famiglia è un contratto di natura assicurazione che Barclays, in collaborazione con Chiara Assicurazioni, offre Barclays per la propria clientela che desidera protegge la propria famiglia dai danni che potrebbe provocare a terzi e che la assiste in caso di controversie legali. Un contratto assicurativo particolarmente innovativo e profondo, che permetterà all’utenza dell’istituto di credito britannico di prepararsi a gestire nel miglior modo possibile gli eventi sfavorevoli.
Tra le tante caratteristiche di questo utile prodotto, segnaliamo la presenza della clausola di Responsabilità Civile Vita Privata, che include una valida assicurazione Responsabilità Civile che copre i danni a cose e/o persone che la propria famiglia potrebbe causare, con estensione fino a ricomprendere i danni provocati dai propri animali domestici e dai collaboratori familiari (baby-sitter, colf, giardiniere).
Oltre a quanto sopra, la polizza comprende un utile servizio di tutela legale: in caso di controversie relative alla vita privata, il cliente avrà anche a disposizione un pacchetto di servizi di assistenza legale.
Complessivamente, la polizza appare come un contratto molto completo, poiché in grado di assicurare tutto il proprio nucleo familiare, compresi i minori in affidamento, i figli che studiano fuori sede, gli animali domestici e i collaboratori anche occasionali. È inoltre un contratto molto flessibile, poiché vale per tutti i nuclei familiari, anche quelli di fatto, e può essere regalato ad amici o parenti. Il premio può infine essere mensilizzato senza alcun costo aggiuntivo (vedi anche la polizza conto protetto da Banco Popolare).
Tra le varie caratteristiche di personalizzazione, ricordiamo la possibilità di scegliere tra tre diversi piani:
- Piano base: massimale per R.C. famiglia pari a 500 mila euro, e assistenza legale fino a 5 mila euro
- Piano medio: massimale per R.C. famiglia pari a 750 mila euro, e assistenza legale fino a 8 mila euro
- Piano plus: massimale per R.C. famiglia pari a 1 milione di euro, e assistenza legale fino a 10 mila euro.