La polizza Famiglia, di Carige Assicurazioni, è una polizza assicurativa che l’istituto rivolge a tutta la clientela familiare che desideri – mediante un unico contratto molto flessibile e ampiamente personalizzabile – potersi riservare delle garanzie piuttosto ampie in merito al contrasto dei principali inconvenienti quotidiani.
Attraverso tale polizza, infatti, il contraente cliente di Carige Assicurazioni e l’intero suo nucleo familiare potranno ritenersi coperti, per tutto il giorno e in tutti i giorni dell’anno, da quegli infortuni professionali ed extra professionali che dovessero subire, indipendentemente dalla natura dell’attività professionale svolta dagli assicurati.
Oltre a quanto sopra, la clientela di Carige Assicurazioni potrà scegliere di estendere ulteriormente le proprie garanzie contrattuali, fino a comprendere un’indennità giornaliera da usufruire quotidianamente in caso di ricovero in un istituto di cura, in seguito a un infortunio subito nell’attività professione o extra professionale.
Ricordiamo inoltre che l’assicurazione Carige Famiglia opera per il mondo intero, e che – naturalmente – all’interno di tutte le agenzie dell’istituto assicurativo sarà possibile effettuare un preventivo gratuito e senza impegno per il potenziale contraente, al fine di valutare l’effettiva convenienza economica dell’operazione.
Per quanto invece riguarda la ripartizione della somma assicurata, il contraente può principalmente suddividere il massimale in parti uguali tra i familiari,oppure decidere di destinare il 50% della somma assicurata per sé stesso, e il 50% per gli altri familiari, da suddividere successivamente in parti uguali tra di loro.
Infine, sul fronte delle ultime caratteristiche di questo contratto assicurativo, riferiamo il collegamento all’applicazione della tabella INAIL. Prima della sottoscrizione, consigliamo come sempre di prendere accurata visione delle condizioni di assicurazione e dei fogli informativi di prodotto a disposizione in tutte le agenzie Carige e nel sito web della compagnia, prendendo altresì visione delle esclusioni e di tutte le garanzie integrative che è possibile selezionare per realizzare la polizza su misura delle proprie necessità.