La polizza di difesa famiglia di Das Assicurazioni è un prodotto che permetterà al cliente di godere di specifica assistenza e consulenza legale qualificate, della copertura delle spese legali e peritali, dell’assistenza per guasti e interventi di emergenza, oltre a un valido sostegno economico in caso di licenziamento. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le principali caratteristiche del prodotto base, e in che modo poter personalizzare il rapporto di protezione e di tutela proposto da Das Assicurazioni.
Il pacchetto base di polizza famiglia assicura a ogni cliente la difesa di tutto il nucleo familiare nella propria vita privata e di relazione, la tutela in ambito fiscale e in materia di atti di volontaria giurisdizione, oltre a coprire tutte le vertenze relative all’abitazione di residenza, in sede penale, civile e amministrativa. La compagnia assicurativa garantisce inoltre a tutti i suoi assicurati ConsulDAS, il qualificato servizio di consulenza legale telefonica tramite numero verde, prestata direttamente da un team di Avvocati D.A.S., che assicura un aiuto concreto e immediato nel momento del bisogno (vedi anche la polizza protezione vita dal Credito Bergamasco).
La polizza permette anche di decidere liberamente che garanzie acquistare in base alle proprie personali esigenze. Tra le principali sezioni, ricordiamo l’esistenza di quella per il lavoro dipendente, che tutela dalle possibili controversie con il proprio datore di lavoro o per garantire la migliore difesa legale in caso di procedimento penale a proprio carico con, in caso di licenziamento, un’indennità fino a tre mensilità del proprio stipendio.
La sezione sulla difesa delle seconde case consente inoltre di tutelarsi dalle possibile controversie riguardanti abitazioni di proprietà, ad esempio in relazione all’acquisto, ristrutturazione o vendita, o per danni causati da terzi. Infine, la sezione della difesa al volante, con incremento della sicurezza sulla strada, contro tutti quegli spiacevoli inconvenienti che potrebbero turbare la serenità della clientela e dei propri cari. In tutte le filiali DAS sarà possibile prendere visione dei fascicoli informativi di trasparenza.