La polizza Airbag di Cassa di Risparmio di Cesena è un contratto di natura assicurativa che è stato predisposto nei confronti dei sottoscrittori di un mutuo ipotecario o chirografario con l’istituto di credito, che desiderano tutelarsi da quegli imprevisti che possono compromettere la possibilità di far fronte al pagamento delle rate. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di tale servizio di tutela.
Tra le principali garanzie offerte all’interno del contratto segnaliamo anzitutto la presenza di una copertura contro l’inabilità temporanea totale, con la compagnia assicurativa che procederà al rimborso della rata mensile, sino ad un massimo di 1.500 euro, fino a 12 rate per ciascun sinistro. La garanzia è attiva per i Lavoratori autonomi e i Dipendenti di enti pubblici.
Altra copertura importante è quella relativa alla perdita involontaria del posto di lavoro, operante solamente per i dipendenti di enti privati, con previsione della corresponsione di un indennizzo pari alla rata mensile, sino ad un massimo di 1.500 euro, fino a 12 rate per lo stesso sinistro (vedi anche la polizza di protezione prestito da Carispezia).
Ancora, prevista una garanzia per ricovero ospedaliero, valida per lavoratori, con previsione di un indennizzo della rata mensile del mutuo, sino ad un massimo di 1.500 euro, e fino a 12 rate per lo stesso sinistro.
Più nel dettaglio, ricordiamo che per i lavoratori autonomi e per i dipendenti pubblici è in vigore la garanzia per inabilità totale temporanea da infortunio e da malattia, con rata mensile non superiore ai 1.500 euro, per 12 rate per sinistro. Per i dipendenti di enti private è in validità la garanzia per la perdita involontaria del posto di lavoro, con indennizzo pari a una rata non superiore a 1.500 euro, per 12 rate per sinistro. Infine, per i non lavoratori è prevista la garanzia per ricovero ospedaliero, con gli stessi limiti già espressi.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet carispcesena.it.